Sakura hanami❀

Sakura hanami❀

domenica 8 marzo 2015



"LET GIRLS LEARN"



<p>Foto dal sito dell'iniziativa
Foto dal sito dell'iniziativa 


Questo mese Michelle Obama si recherà in Giappone e Cambogia
per promuovere l'educazione delle bambine di tutto il mondo.

In Giappone Michelle sarà 'affiancata' da Akie Abe, moglie del premier Shinzo Abe, che "condivide la nostra passione per l'istruzione delle bambine", ha detto la first lady degli Stati Uniti, e da Caroline Kennedy, ambasciatrice americana in Giappone.
In Cambogia incontrerà i volontari del Peace Corps, che sostengono l'iniziativa.

Questo viaggio fa parte dell'iniziativa "LET GIRLS LEARN",
"Lasciate che le ragazze imparino", che ha lo scopo di aiutare i 62 milioni di bambine e ragazze di tutto il mondo, metà delle quali adolescenti, alle quali viene negato il diritto di andare a scuola.


"Sono convinta che un mondo in cui le ragazze vengono educate sarà un luogo più sicuro,
più stabile e più prospero"
Queste le parole di Michelle Obama durante una conferenza stampa





Questo post per celebrare

la Giornata della Donna

e ricordare le battaglie e le conquiste, comprese quelle che ancora saranno necessarie.




Fonti: wikipedia
         adnkronos.com


2 commenti:

  1. Che bellissimo posto. Spero davvero che le tutte le ragazze e bambine del tutto il mondo possano studiare....

    Qui è tornato il grande freddo e mi dispiace davvero. Da te? La primavera sta arrivando?
    Ancora sto vivendo un periodo difficile, sono veramente esaurita, ma spero che tu stia bene...
    Un abbraccio, Patri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti, grazie!!
      Mi tengo sempre informata sul tempo che fa in Giappone. Sul mio cellulare ho inserito il meteo di Tokyo e di Osaka!! Ho visto che le temperature sono ancora basse da voi, fa ancora freddo!
      Qui sembra che si siano alzate di qualche grado, però un po' di freddo si sente ancora... Aspetteremo...
      Mi dispiace per il tuo periodo difficile. Spero che tutto si risolva per il meglio. Ti capisco, anche io sono stata preoccupata per un familiare.
      Ti sono vicina, e ti abbraccio.

      Elimina